welcome a todo el mundo!!!

pensieri, considerazioni, momenti in questi pochi mesi di viaggi...saranno scritto in un mix di italiano, spagnolo ed inglese, spesso ci saranno 'orrori' di ortografia, ecc...
ho deciso di pubblicare il tutto con il sentimento istintivo creato dall'impulso momentaneo della voglia di custodire i miei pensieri a lo largo del tiempo!
Ringrazio tutti quelli che lo visiteranno, you're welcome!
ogni commento, critica, suggerimento è ben accetto...è dal confronto che si cresce!

giovedì 1 novembre 2007

Pakistani’s Taxi

Il funzionamento dei taxi ad Abu Dhabi è un mistero….di solito i drivers sono di nazionalità pakistana o indiana, lavorano fino a 18 ore al giorno…
The problem is…… non conoscono le strade e se non gli va, causa traffico, luna storta, ecc. non ti portano a destinazione.
In certe aree principali passano, anche vuoti, ma non si fermano e la maggior parte di loro parla solo una sorta di arabo misto hindi-hurdu. Insomma, ogni volta che si riesce a prendere un taxi, sfidando la gente in attesa, è un po’ in the ‘inshallah’ way!!!
A volte capitano cose veramente curiose, ci si scopre sposate o fidanzate, ricamando storie strane sulla propria vita (noi donne abbiamo abbastanza fantasia per riuscirci con successo), per evitare le ‘avance’ del taxista.
Se parli ad un cellulare pensano subito che stai telefonando alla polizia ed iniziano ad agitarsi emettendo parole in qualche strano dialetto.
Spesso però capita di conoscere persone semplici ed umili, che albeggiano alle 5 per lavorare e si accostano a mezzanotte, che non vedono la loro famiglia da 2, 5 anni ma che portano nel loro cuore il ricordo dei loro figli… figli che spesso non hanno mai visto né nascere né crescere. Ricordo di una terra in cui sono nati, dove la vita vissuta prende forma nei loro pensieri, nella speranza paterna di dare sempre un futuro migliore alla generazione successiva…

Nessun commento: