welcome a todo el mundo!!!

pensieri, considerazioni, momenti in questi pochi mesi di viaggi...saranno scritto in un mix di italiano, spagnolo ed inglese, spesso ci saranno 'orrori' di ortografia, ecc...
ho deciso di pubblicare il tutto con il sentimento istintivo creato dall'impulso momentaneo della voglia di custodire i miei pensieri a lo largo del tiempo!
Ringrazio tutti quelli che lo visiteranno, you're welcome!
ogni commento, critica, suggerimento è ben accetto...è dal confronto che si cresce!

venerdì 18 gennaio 2008

20-12-2007

Sull’autobus per Dubai, mission→ Safari Desert
se riusciamo a partire,
Al Ghazal Autobus doesn’t work!!!

Ennesima delusione in campo amoroso: I’ve to learn how to take profit from the so called ‘Law of Attraction’, I’ve just started reading such book IBM (Insha’llah Bukra Mumken)!!!

Prima ero su un autobus con l’AC non funzionante: solo aria semi-calda, il popolo ovviamente è ‘insorto’, così…cambio carrozza!!!

By the way era una bella sensazione, mi aveva riportato in México, avvolta in quel tepore soffocante di libertà, nel caldo stickkoso che trapela dai sedili, a formare quella patina umida che circonda la tua pelle, nel dolce sogno del viaggiatore.

Sono contenta, felice, infelice non so, I’m Lucky, Smile to the Life & the Life Smiles to You!!!
Ho sogni, ho desideri, si stanno avverando, pian piano, forse, step by step. Amo la vita, Amo le persone, ho questo ‘senso’, splendida sensazione dentro di me, mista voglia di viaggiare, spalancare le braccia mostrando il proprio cuore, dare amore, non m’importa più nulla, ho solo voglia di dare amore, sorridere alla vita, credo sia proprio questo quello che mi hanno insegnato questi ultimi due viaggi.
So che questo non è un Addio, è solo un Arrivederci, non so cosa mi aspetterà, però ho voglia di viverlo fino in fondo, la vita è un sogno, il sogno è la vita, voglio sognare, voglio viverlo!!!
Ringrazio tutte le persone che ho incontrato in questo viaggio, per quello che mi hanno dato, per quello che ho condiviso: dall’omino della grocery sotto casa, alle lavanderie che non funzionano, all’acqua mista sabbia del rubinetto, alla sabbia che si respira nell’aria tutti i giorni, ai nostri militari che vanno tutti i giorni a Kabul (so già che susciterà polemiche questa mia affermazione, I don’t mind about politic, bisognerebbe ascoltare, prima di giudicare qualsiasi persona, come persona, per quello che ha vissuto, per quello che ha visto).
Ai miei studenti ‘beginner’ che in un giorno di festa (come se fosse il giorno di Natale per noi) hanno voluto che ci incontrassimo in una caffetteria per fare l’esame di fine corso che tra l’altro non era nemmeno previsto.

Per tutti i sorrisi, seri, tristi, allegri, per tutti gli sguardi che ho incontrato, per tutti i contatti e semi-contatti con le persone, a Amna, la mia studentessa emiratina, quando si è messa a piangere sapendo che dovevo partire, per avermi abbracciato in quel momento, stretta forte forte come se fosse la mia migliore amica e avermi detto : “Miss, I missed you, I’m gonna miss you. You know, I knew other teachers but I like you because you don’t care about the time, you are strong when we have to do the exercises, but in the same time you are kind, you like to speak with me, we share feelings, you are a good person.”
“You are a good person too Amna, so sweet, so kind and with culture!”
È stata una sensazione bellissima, l’emozione che aleggiava fra di noi e nell’aria era qualcosa di incredibile, in un paese straniero, da espatriata, trovarmi in casa di una ragazza locale, trovarsi a ‘pregare’ insieme, ognuna nella propria way, ognuna il proprio Allah/Dio aspettando una telefonata.
Due culture, due religioni completamente differenti e così simili, condividiamo gli stessi valori, lo stesso ‘human being’.
Un’altra cosa importante ho imparato: per quanto l’uomo voglia distinguersi, creare ghetti ed èlite, avere smanie di superiorità, controllo e potere, siamo tutti granelli della stessa polvere di stelle, alla ricerca di un ‘dio’ che ci aiuti e ci accompagni step by step, day by day, condividendo gli stessi valori, quelli che ci premettono di credere, crescere, vivere e sognare, quei valori in un certo senso innati, trasmessi da ogni genitore ai propri figli in some way!!!

Nessun commento: