welcome a todo el mundo!!!

pensieri, considerazioni, momenti in questi pochi mesi di viaggi...saranno scritto in un mix di italiano, spagnolo ed inglese, spesso ci saranno 'orrori' di ortografia, ecc...
ho deciso di pubblicare il tutto con il sentimento istintivo creato dall'impulso momentaneo della voglia di custodire i miei pensieri a lo largo del tiempo!
Ringrazio tutti quelli che lo visiteranno, you're welcome!
ogni commento, critica, suggerimento è ben accetto...è dal confronto che si cresce!

mercoledì 17 ottobre 2007

16-10-2007 h17:58

Si sono avvicendati un po’ di eventi questa settimana…..first of all…

‘Eid Mubarak’!!!

Lè furnì al Ramadan!!!

Kullu am wa antu bikhrain bi munasaba eid al fithr!

In occasione del Ramadan questo week end è stato più lungo del solito...ma anche più faticoso...ovviamente, tutte a me capitano!!!
La festa di fine Ramadan ‘Eid’, è iniziata venerdì mattina, all’alba, con la rottura del digiuno e si è protratta fino a domenica (di solito mangiano l’agnello e tradizione voleva che lo sgozzassero per le strade: l’hanno vietato, quindi non ho potuto vedere nulla). L’’Eid’ è un po’ come il Natale per i cristiani, la gente si riunisce nelle case, fa visita ai corrispettivi parenti e ci si scambia i regali…quindi, vista con occhio cinico, ogni religione sembra avere il suo risvolto consumistico… Pensando però alla fede e all’essere umano in quanto essere sociale che esiste perché esistono anche le altre persone che lo circondano, ogni religione infonde gli stessi valori: la ‘famiglia’, nel senso più stretto del termine è uno di questi…
Ricordo di aver letto un libro qualche anno fa, per un corso di letteratura spagnola, in cui in punto di morte un giovane padre diceva al proprio padre una frase che più o meno suonava così: ‘insegna ai miei figli la religione che io non ho mai avuto, non importa quale: dai loro una fede in cui credere, qualunque esse sia’
Forse è proprio così, non importa essere musulmani, cristiani, buddhisti, ecc. ecc., non c’è un Dio migliore e uno peggiore, non sappiamo nemmeno se esista… quello di cui son sicura è che qualsiasi religione ci trasmette dei valori importanti in cui credere, valori base che si eguagliano per tutte, forse creati proprio dallo stesso uomo nella estrema necessità di credere in un qualcosa per vivere con gli altri e per meglio affrontare il quotidiano.

Con la fine del Ramadan hanno aperto le discoteche…non vi dico la musica ‘tunz’ che hanno udito le mie orecchie venerdì sera, nemmeno ‘tamarroland’ sarebbe riuscita a ballarla!!! Speriamo migliori…in compenso ho scoperto che mi piace ballare la musica araba…domenica sera ero lanciatissima, quasi professional…tolto il tacco da 100, sembravo quasi una vera danzatrice!!!

4 commenti:

mlegittimo ha detto...

We want see your photo. please!

nvv ha detto...

Tamarroland deve essere un posto geniale....:)

Stefano

claudia ha detto...

ti seguo sempre bellezza...
e dal mio angoletto a bologna viaggio con te.

miticaaaaaaaaaaaaaaaaaa......

flaay ha detto...

'Tamarroland' è migliorata giovedì scorso, quasi ballabile!!!

Le mie foto sono online al seguente link:
http://picasaweb.google.it/flaayemociones

A Claudia...GRAZIE MILLE BELLEZZA!!!
Spero tutto bene in quel di Bo....chissà cosa mi combini!!!
Un Super Bessssssssooooooooo!!!