welcome a todo el mundo!!!

pensieri, considerazioni, momenti in questi pochi mesi di viaggi...saranno scritto in un mix di italiano, spagnolo ed inglese, spesso ci saranno 'orrori' di ortografia, ecc...
ho deciso di pubblicare il tutto con il sentimento istintivo creato dall'impulso momentaneo della voglia di custodire i miei pensieri a lo largo del tiempo!
Ringrazio tutti quelli che lo visiteranno, you're welcome!
ogni commento, critica, suggerimento è ben accetto...è dal confronto che si cresce!

martedì 23 ottobre 2007

MEIFF (Middle East Film Festival)…LA VENDEMMIA!!!

23-10-2007 h19:39

Ricaduta un’altra volta nelle grinfie dello staff MEIFF, i famosi ‘Special Events’, che non ho visto neanche con il binocolino…venerdì scorso sono tornata all’ Emirates Palace per aiutare i ballerini nel cambio d’abito durante lo show!!!
Ps. Questa volta ero dalla parte opposta: dove c’erano tutti i ballerini (maschi: etero e gay)…yeeeeeeeeeeeee!!! Non avrò accompagnato sceicchi ed ambasciatori però perlomeno ero immersa nella fretta del belvedere!!!
Mentre stavo arrivando, in ritardo (come mio solito) all’Emirates, mi telefona Walid, il ragazzo palestinese di cui scrivevo l’altra volta…avevano ricontattato anche lui, con trattamento di favore: stanza allo Sheraton Corniche e le due giornate di lavoro pagate!!!
Finito lo show, solito cambio d’abito…stavolta tubino nero e via, con Claudia ed Emily pronte a sfilare all’Emirates Terrace!
La festa è stata divertentissima, camerieri/e filippini/e ci conoscevano tutti sapevano già che dovevano fare il doppio giro con il vassoio dei dolci. Ormai riuscivamo a intrattenere conversazioni con loro, quale dolcetto assaggiare, sorrisini sorrisetti ecc., ‘Yes madame, This Madame, This is better Madame’: chiaramente mica ci si può abbuffà, quindi anche se uno muore dalla voglia di lanciarsi a capofitto sul vassoio, c’è da mostrare il proprio lato chic, un po’ di ‘bonjour finez’, avvicinarsi delicatamente al vassoio con un po’ di ‘puzzetta’ sotto il naso, chiedere gentilmente, pensare ‘ma non so, forse sarebbe meglio quello, ok, provo questo per stavolta, sorridere, ecc. ecc.’ insomma, camuffare la golosità fatta donna!!!
Ovviamente mentre la nostra preoccupazione fondamentale era quale dolce assaggiare per primo, attorno a noi sfavillavano i flash, personaggi famosi, attori, registi, ecc. che…non conoscevamo!!!
Arrivati anche Walid con il suo amico Malid e aggregatosi alla ciurma anche un ragazzo very crazy che lavora per la sezione artistica di Time Out, abbiamo iniziato a dare il meglio di noi…da lì è iniziato il vero PARTY e…solo ad Abu Dhabi può succedere questo, alle 4,30 di mattina ci siamo ritrovati tutti quanti allo Sheraton a richiedere il servizio in camera, con Emily in stile segretaria dietro la scrivania che ordinava il tutto alla cucina…bellissima l’entrata del carrellino tondo con su le cinque portate coperte da una sorta di coperchio faccina sorridente!!!
Era la prima volta in vita mia che vedevo il carrellino tondo entrare in camera, mi sentivo un po’ Julia Roberts…peccato non ci fosse il mio Richard!!!

Curiosities about Emirates Palace’ washrooms…
Ogni volt ache uno utilizza i servizi c’è una persona pagata appositamente per entrare nella toilette e piegare l’estremità della carta igienica a forma di angolo, in modo tale da nascondere lo strappo…assurdo!!!

Sabato pomeriggio l’ho passato alla piscina vista mare dello Sheraton con Milad (Walid si doveva ancora riprendere dalla serata, non è andato al MEIFF ed ha rifiutato i soldi!!!)…bellissimo, uno scende in piscina e non ha bisogno di portarsi nulla, appena arrivi sulla destra c’è un posto dove prendi il telo da mare che preferisci soffice e perfettamente piegato, da appoggiare sul lettino/sdraio con materassino incluso…mi sa che mi sto viziando in questa città!!!

Lo scorso week end credo di aver conosciuto delle persone davvero gentili, simpatiche e con voglia di fare…qui tutti sembrano gentili, ma in loro vedevo una sorta di gentilezza spontanea, che in Italia non ho visto ancora…

Nessun commento: