welcome a todo el mundo!!!

pensieri, considerazioni, momenti in questi pochi mesi di viaggi...saranno scritto in un mix di italiano, spagnolo ed inglese, spesso ci saranno 'orrori' di ortografia, ecc...
ho deciso di pubblicare il tutto con il sentimento istintivo creato dall'impulso momentaneo della voglia di custodire i miei pensieri a lo largo del tiempo!
Ringrazio tutti quelli che lo visiteranno, you're welcome!
ogni commento, critica, suggerimento è ben accetto...è dal confronto che si cresce!

sabato 6 ottobre 2007

about culture...

Nuove scoperte about culture….
Esiste il ‘matrimonio temporaneo’…(lo spiegherò papale papale come sempre con un pizzico del mio solito cinismo da ‘fredda e acida piemuntesa’, eheh!!!)…da come ci suggerisce la parola ‘temporaneo’ si tratta di un matrimonio con durata limitata, la quale può variare da un giorno (si avete capito bene!) a 99 anni, nella fase prematrimoniale, durante il ‘contratto’ di matrimonio viene definito il periodo…adesso, e qui viene il bello, io mi sono chiesta, con la mia solita aria ingenua da principessina Sissi appena scesa dal cavallo bianco: ‘beh, ma cosa se ne fa uno di un matrimonio di un giorno, cioè che senso ha sposarsi per un giorno???’
ovviamente i miei cultural values rispecchiano i valori della famiglia in cui sono nata, il credere nell’amore, quello vero, fra due innamorati, perduti l’uno dell’altro, insomma, l’amore eterno, quello a cui più o meno tutti (ammettiamolo o no) abbiamo pensato almeno una volta nella vita, con cui abbiamo fantasticato, sognato…

(alla prossima puntata...)

4 commenti:

nvv ha detto...

Matrimonio temporaneo??Interessante...

Anonimo fiorentino, temporaneamente torinese.

Isa ha detto...

Eh sì, è quello che si fa per passare una notte con una prostituta.
Un collega mi parlava di un amico ingegnere che lavora lì: lavora tutta la settimana come un pazzo, 15 ore al giorno. Poi nel weekend lo riportano in un hotel superlusso in mezzo alla civiltà solo per trombare.
Un po' triste.

nvv ha detto...

Un pò alienante, infatti!

Anonimo fiorentino

flaay ha detto...

vedo che ci siete andati vicino...c'è di peggio!!!