welcome a todo el mundo!!!

pensieri, considerazioni, momenti in questi pochi mesi di viaggi...saranno scritto in un mix di italiano, spagnolo ed inglese, spesso ci saranno 'orrori' di ortografia, ecc...
ho deciso di pubblicare il tutto con il sentimento istintivo creato dall'impulso momentaneo della voglia di custodire i miei pensieri a lo largo del tiempo!
Ringrazio tutti quelli che lo visiteranno, you're welcome!
ogni commento, critica, suggerimento è ben accetto...è dal confronto che si cresce!

mercoledì 17 ottobre 2007

Fine settimana very hard!!!

Domenica c’è stata l’apertura del Middle East Film Festival 2007, all’ambasciata ci avevano girato una mail, in cui si diceva che cercavano volontari da inserire nei vari settori.
Chiaramente, avrei mai potuto lasciarmi sfuggire l’occasione???
La mia testolina ha iniziato a muovere tutte le rotelline, assieme a tutti i bei cricetini che mi incitavano, montato sogni su sogni, così, pensando al mio futuro da Samantha Jones ho inserito il mio nominativo negli ‘special events’, già pronta per indossare i panni della pr e calarmi nella parte, con tutte quelle moine e sorrisetti falsi che non sono il mio stile, però quando mi ci metto non mi escono niente male!!!
Bene…indovinate cos’ho fatto nei così denominati ‘special event’ per due giorni, dieci ore cada uno???
CUCITO!!!
Sì, non è un errore di battitura: CUCITO!!!
Volevo ‘morire come la Guendalina nel GF’, 2 giorni passati nel backstage ad aggiustare vestiti per i ballerini e ad aiutarli nelle mille prove e cambi dello spettacolo, ODIO CUCIRE!!!
Lo so, non lo dovrei dire, sono figlia di sarti, ma è la cosa che più non sopporto fare, soprattutto stare seduta in un camerino attorniata da vestiti, aghi, fili, macchina da cucire, assi da stiro e gente che continuamente entrava ed usciva, si spogliava e si rivestiva e mi parlava in un americano di Los Angeles super stretto, con i denti serrati e le labbra socchiuse, intercalato da slang locale…TERRIBLE, un incubo, non ci capivo nulla, mi sentivo una emerita imbecille e, come altre duecento mila volte qua, in questo paese, mi domandavo ‘cosa ci stessi facendo, IO, LÌ???’
Morale della favola alla fine me la sono cavata, niente pierraggio e niente conoscenze da ‘billionaire’, (tra l’altro i ballerini erano tutti famosi, hanno partecipato a film, ecc., io non ne conoscevo neanche mezzo!!!)…ho conosciuto un ragazzo di origini palestinesi che non ha mai visto la sua terra, se non in foto: ha le chiavi di casa ma non ci è mai potuto entrare…vive a Dubai con la sua famiglia.
Dopo lo spettacolo e proiezione del film d’apertura del MEIFF (Middle East Film Festival), c’era l’’open party’…potevo mancare dopo aver CUCITO per due giorni???
İClaro que no!
Così, recuperato un pass anche per Claudia, che nel frattempo aveva provveduto ad ordinare un paio di panini, kebab, di quelli belli vunci e bisunti, con relative patatine fritte e Cuca Cula (come scrivono in arabo!, la mia Diet, per non gonfiare troppo!!!) direi tutte cose salutari e perfettamente adatte per indossare un abito da sera attillato per il super party!
Ho preso il primo taxi, sono tornata a casa, ‘cenato’, docciata, cambiata e, dopo un’ora, eccoci di nuovo là, in ritardo (mai tradire il mio style!!!e poi, i migliori si fanno attendere!!!), più splendenti che mai, pochette alla mano, tacco da 100 e passo ‘elegance style’, abbiamo fatto la nostra entrata trionfale, proprio nel momento più bello: fuochi d’artificio in riva al mare… pronte ad affrontare diplomatici, giovani e giovincelli…
…direi che l’unica cosa veramente ‘up’ di quel party è stato l’open bar!!!

Nessun commento: